L’Associazione di volontariato AS.be.co. – Benicomuni di Grottaglie intende promuovere, in collaborazione con l’IISS “C. Mondelli” di Massafra e l’ONG Deafal (Delegazione Europea Agricoltura famigliare Asia, Africa, America Latina) di Milano, l’innovativa agricoltura organica e rigenerativa.

Si tratta di una disciplina teorico-pratica che, partendo da differenti esperienze dell’agricoltura biologica, combina le pratiche colturali tradizionali con le moderne conoscenze tecnico-scientifiche.

Il suo obiettivo è individuare, insieme agli agricoltori e agli allevatori, soluzioni pratiche per la produzione di alimenti sani e di qualità a costi sostenibili.

Ed è proprio per illustrare alle aziende agricole e agli studenti di agraria del nostro territorio le tecniche di questa disciplina venerdì 3 maggio p.v., l’Associazione AS.be.co. – Benicomuni organizza Agricoltura: destinazione innovazione, una manifestazione che si articolerà tra Massafra e Grottaglie.

In mattinata, alle 10.00 presso l’Istituto “C. Mondelli” di Massafra, si terrà il convegno Pratiche di geoecologia”, nel pomeriggio alle ore 16.00, presso il Giardino Mediterraneo del Castello Episcopio di Grottaglie, l’ONG Deafal curerà una dimostrazione pratica di tecniche di agricoltura organica e rigenerativa.

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Benicomuni all’indirizzo email: asbeco@hotmail.com