Associazione ArmoniE torna a Taranto con la X edizione di ArmoniE di Natale, la rassegna itinerante nelle provincie pugliesi che include per il quinto anno consecutivo anche gli eventi tarantini nei Quartieri e nelle Periferie.
La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Taranto, dalla Regione Puglia (concesso dal Presidente con disposizione SP6/0000234), sostenuta dal Comune di Taranto, si fonda sulla collaborazione fra ETS quali:

  •  ArmoniE OdV,
  • Club per l’Unesco Taranto,
  • Anteas Grottaglie. 

I 4 concerti, tutti differenti sia per ensemble strumentali che per programma, ospiteranno musicisti noti per le loro performance a livello nazionale ed internazionale e raggiungeranno anche quelle comunità parrocchiali di periferia che raramente vivono l’evento culturale a due passi da casa. Il decentramento delle attività permetterà di conoscere i siti religiosi lontani dal centro cittadino, valorizzandone la loro peculiarità strutturale e storica.

Il primo appuntamento Aspettando Santa Cecilia avrà luogo nella bellissima Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli (Quartiere Porto Mercantile) in via Colombo, giovedì 17 novembre, alle ore 19:00, con il concerto del Duo Maurizio Di Fulvio chitarra e Alessia Martegiani voce, musicisti noti nel panorama nazionale ed internazionale.

Il ricco programma partendo dal repertorio latino americano, proporrà, in chiave jazz, anche alcuni brani del repertorio natalizio: ci prepariamo al lungo periodo dell’Avvento che, sebbene inizi il 27 novembre, a Taranto prende avvio, per tradizione, dalla festività di Santa Cecilia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Media Partner dell’iniziativa: Oraquadra