Sarà l’Associazione Pulsano D’A Mare a dare inizio ai weekend di animazione dell’iniziativa L’ISOLA CHE C’E’’ ideata dal Sindaco di Pulsano che nel giugno 2018 ha voluto provare a rendere pedonale il centro storico di Pulsano per consentire ai cittadini di viverlo pienamente.
Dopo il buon esito dell’ iniziativa nella scorsa stagione estiva, questa si replica.
Durante tutti i weekend di luglio e agosto a partire dalle ore 21.00 via Costantinopoli e Piazza Castello saranno interdette al traffico veicolare ed al parcheggio, al fine di consentire lo svolgimento di attività artistiche, ludiche, di intrattenimento ed animazione. Questa estate c’è una novità: l’amministrazione comunale di Pulsano offre alle associazioni locali impegnate in attività rivolte ai bambini l’opportunità, di curare a rotazione l’intrattenimento delle serate.
Fanno parte dell’iniziativa L’Isola che c’è altri due eventi:
- sabato 13 luglio a partire dalle 21.00 in poi, la Piazza de Falconibus verrà animata dallo straordinario spettacolo C’era una volta…FAVOLE ALTOPARLANTI con Ilaria Laterza e Cristina Vetrone. In piazza Castello i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e cimentarsi nei percorsi di guida a bordo di piccole automobili a pedali.
- domenica 14 luglio alle ore 21,00 ancora in P.zza Castello per i bambini ci saranno nuovamente i gonfiabili e le divertenti automobiline mentre all’interno del Castello De Falconibus, l’Associazione “LA NGEGNA” organizzerà BAROCCO SOTTO LE STELLE, concerto di musica barocca con musiche di Monteverdi, Ramear, Couperin, Paisiello e Casti, agli strumenti Vincenzo Franchini : alto, Mirko Sciambarutto: Violoncello, Antonio Andriuli: Clavicembalo, Pina Giannascoli: Clavicembalo.
Nella stessa giornata di domenica 14 l’Associazione Pulsano d’ A Mare ha organizzato anche quest’anno per la giornata del ‘BARATTO AMBIENTALE’
L’evento, ormai al Terzo anno, si svolgerà presso la Spiaggia di ‘Lido Silvana’ dalle ore 10 alle ore 12:00.
In palio 10 bellissime T-Shirt della Associazione Pulsano D’ A mare che verranno regalate ai 10 concorrenti che raccoglieranno il maggior quantitativo di plastica. I bagnanti troveranno in spiaggia il gazebo dell’ associazione presso il quale, se vorranno partecipare, riceveranno una busta di plastica biodegradabile e un paio di guanti. Il gioco consisterà nel raccogliere quanto più plastica abbandonata possibile su tutta l’estensione della spiaggia.
Alle ore 12:00 e tutte le buste dovranno essere portate presso il gazebo per essere pesate dai membri dell’Associazione.
L’ Associazione confida nella partecipazione dei tanti bagnanti.