Tutto pronto per la nuova edizione di Qua La Zampa, manifestazione cinofila giunta alla sua 7° edizione organizzata dall’Associazione di promozione sociale “Il Pentagono” con il patrocinio del CSV Taranto.

Ma dopo un anno di stop forzato, dovuto alla pandemia, l’evento torna in una veste inedita che vedrà lo svolgimento della gara esclusivamente su piattaforma social ecco perché gli organizzatori dell’associazione hanno deciso di modificare il nome della manifestazione trasformandolo in Qua La Zampa Social.

Seconda novità dell’edizione 2021 è l’arrivo della categoria “gatti”, consentendo così la partecipazione ad un numero maggiore di amici a quattro zampe.

L’immagine potrà ritrarre un momento di gioco, uno scambio di coccole, una posa buffa che esprima tutto l’amore tra il proprietario e il proprio animale. A tutti coloro che decideranno di partecipare è richiesta una quota di adesione pari a 5 euro, somma che servirà a sostenere cani e gatti in difficoltà e ad avviare campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono supportando le adozioni dei randagi.

Per aderire a Qua La Zampa Social basterà inviare alla mail qualazampasocial@outlook.com uno scatto di vita quotidiana assieme al proprio pelosetto.

La raccolta adesioni si svolgerà dal 1 al 30 giugno, il regolamento completo e i moduli di iscrizione sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione “APS Pentagono”. È possibile inoltre richiedere la modulistica e tutte le informazioni necessarie scrivendo a qualazampasocial@outlook.com

La gara sarà aperta il 1° luglio e decreterà il vincitore della categoria “Cane” e della categoria “Gatto” con il sistema dei Like. I vincitori saranno proclamati in data 24 luglio p.v. direttamente sulla piattaforma social.

Ai due primi classificati, nelle rispettive categorie, sarà assegnato un premio in croccantini e prodotti per la cura degli amici a quattro zampe.