L’ATO Puglia OdV E.T.S. in collaborazione con il FORUM delle Associazioni organizza per domenica 15 dicembre a partire dalle ore 9:00 presso la Sala ricevimenti “Villa Dei Sogni” in Via Noci Km 5 – 46 a Martina Franca, l’Incontro/Convegno: United we can win “la Donazione, il Trapianto di Organi, un legame tra solidarietà e amore per la VITA”.
Questo convegno / incontro nasce 26 anni fa voluto dall’ATO Puglia OdV E.T.S. e dà a tutti la possibilità di ascoltare con semplicità, i pareri autorevoli degli esperti che si affiancano al calore delle testimonianze dei malati e all’umanità dei volontari. Nasce così un intreccio virtuoso tra medicina e solidarietà che crea forza ed entusiasmo.
Un convegno che parla a tutti con testimonianze vere perché è necessario, pertanto, fugare pregiudizi e malintesi, dissipare differenze e paure per sostituirle con certezze e garanzie in modo da permettere l’accrescersi in tutti di una più diffusa consapevolezza del grande dono della vita.
L’evento è dedicato anche ai donatori e alle loro famiglie che, esprimendo un atto d’amore con il dono degli organi vitali dei propri cari fanno si che permane come una genuina testimonianza di carità che sa guardare al di là della morte perché vinca sempre la vita.
L’iniziativa fa parte della Campagna di Comunicazione nazionale/regionale 2024 per la Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti e prevenzione per le malattie epatiche.