Giovedì 21 febbraio p.v. alle ore 18:30 nel Salone ex Refettorio del Convento dei Padri Riformati a Pulsano sarà possibile assistere al nuovo appuntamento culturale organizzato dall’Associazione La ‘Ngegna di Pulsano in collaborazione con Federmanager – sez. di Taranto

Sarà presentato il volume di Italo Schirano dal titolo Pulsano- Ricostruzione Storica di un passato religioso – chiese, cappelle e benefici dal XVI al XIX sec.

Un lavoro certosino, questo di Schirano, per la minuziosa accuratezza dell’indagine, condotta in solitario e paziente colloquio con i documenti consultati: i verbali delle dodici Visite Pastorali rese alla Chiesa di Pulsano nell’arco di oltre tre secoli, a partire da quella di mons. Puderico (1518) fino a quella di mons. Rotondo (1857).

Attraverso la lettura dei verbali l’Autore restituisce ai pulsanesi di oggi uno spaccato della vita religiosa e socio-culturale e politica, della Pulsano di quei secoli.

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione ai numeri: 099/533.88.07 -099/5934860, indirizzo e/m:  langegna@alice.it