Il Centro Aiuto alla Vita (CAV) offre supporto a mamme in gravidanza, mamme con neonati e con bambini fino a 8 anni, in condizioni economiche difficili o di marginalità.
Attraverso donazioni e raccolte fondi forniamo abbigliamento, generi alimentari, prodotti per la cura del bambino, culle, passeggini, materiale scolastico (quando disponibile) e giocattoli per Natale. Per portare avanti queste attività, organizziamo eventi di raccolta fondi e iniziative solidali durante l’anno, per i quali cerchiamo nuovi volontari.
In particolare, abbiamo bisogno di persone che ci aiutino durante gli eventi pubblici di raccolta fondi, soprattutto nei seguenti periodi:
Novembre: Settimana della raccolta farmaci per bambini, nelle farmacie
Dicembre: Mercatini di Natale (sabato e domenica)
Febbraio: Giornata della Vita e Banco Farmaceutico
Pasqua: Vendita delle uova solidali
Maggio: Festa della mamma
Gli eventi si svolgono tutti nel comune di Taranto.
Cerchiamo persone che vogliano donare un po’ del loro tempo per aiutare mamme e bambini in difficoltà, che abbiano disponibilità nei giorni degli eventi, preferibilmente automunite e con buone capacità comunicative e relazionali, per interagire con il pubblico.
E’ previsto un colloquio conoscitivo individuale, l’eventuale inserimento avviene con affiancamento da parte di un “volontario anziano” o altra figura.
Referente Rosa Milazzo, Presidente dell’Associazione
Contatti: 348.4677874; cavtalsano@libero.it; Facebook
