Domani, martedì 15 settembre alle ore 17:30, presso la sede associativa in via Abruzzo 102, si terrà l’ultimo incontro organizzato dall’Università Popolare Zeus APS, dedicato al tema L’importanza del verde per la salute di tutti. Si tratta di un appuntamento di grande rilievo, che conclude il percorso incentrato sulla salute dell’uomo in relazione alla salvaguardia dell’ambiente e del Creato.
Relatrice dell’incontro sarà ancora una volta la dott.ssa Moschetti, che illustrerà come gli studi scientifici abbiano ampiamente dimostrato i benefici degli spazi verdi, tra cui:
- Abbattimento delle temperature: riduzione del calore urbano di diversi gradi;
- Purificazione dell’aria: miglioramento della qualità dell’aria grazie all’assorbimento dell’anidride carbonica;
- Benessere per i bambini: sviluppo armonioso sul piano sia fisico sia mentale grazie al contatto con la natura;
- Sostegno agli anziani: stimolo all’attività motoria, al benessere psicologico, alla socializzazione e al buonumore.
L’evento vedrà anche la partecipazione dell’Assessora Fulvia Gravame, che presenterà le misure pianificate dal Comune di Taranto per rendere la città sempre più green.
