Saranno presentati venerdì 10 ottobre p.v. alle 18:30 presso il Palazzo dell’Università – Salone delle Adunanze in Piazza Plebiscito, 17 a Martina Franca i risultati delle attività e di un anno di collaborazione tra l’Ambulatorio Solidale di Martina Franca e l’Associazione Artigiana di Mutuo Soccorso di Martina Franca APS.
Interverrano:
- Avv. Luca Conserva, Presidente dell’Associazione Artigiana di M.S. di Martina Franca APS
- Dott. Mario Motolese, Presidente dell’Ambulatorio Soliodale ETS.
Questo il tema della serata:
- Riflessioni sulla collaborazione e sul mutuo soccorso; l’associazione artigiana ha dimostrato che il suo scopo principale è il mutuo soccorso, mettendo a disposizione un bene prezioso come i locali per una causa sociale. Questo gesto rafforza la sua identità e il suo valore per la comunità.
- La forza della collaborazione; la decisione di concedere i locali all’ambulatorio solidale evidenzia il significato profondo di “essere associazione”.
Lavorare insieme ad altre realtà del territorio permette di moltiplicare gli sforzi e di raggiungere obiettivi comuni che sarebbero difficili da ottenere individualmente. Questo modello di cooperazione è un’ottima dimostrazione di come la solidarietà e la condivisione possano diventare pilastri fondamentali per il benessere della comunità.
