Al fine di rafforzare la visibilità degli enti del terzo settore locali e di favorire un sempre maggiore riconoscimento del ruolo da essi svolto all’interno della nostra comunità, C.S.V. Taranto ETS, nell’ambito delle azioni di informazione e comunicazione del Piano 2024, in particolare nel Supporto alla diffusione delle attività e iniziative degli ETS, mette a disposizione degli enti  – OdV in misura prevalente e APS – della provincia di Taranto il servizio di Addetto stampa.

Il servizio prevede l’elaborazione di comunicati stampa relativi ad attività e iniziative di particolare rilievo realizzate dagli ETS provinciali, la loro diffusione agli organi di informazione (stampa, TV, web e radio), nonché la realizzazione della rassegna stampa delle uscite del comunicato diffuso, di cui viene fornita copia in formato digitale ai soggetti interessati.

Il Centro per l’erogazione di tale servizio si avvale del giornalista professionista, Marco Amatimaggio, che sin dall’avvio del servizio è stato coinvolto con significativi risultati.

Gli enti interessati possono contattare il Centro Servizi con un congruo anticipo (8/10 giorni lavorativi) rispetto alla data dell’iniziativa che intendono diffondere per richiedere il supporto dell’addetto stampa, inviando una e-mail  a info@csvtaranto.it, che abbia preferibilmente in oggetto la dicitura “RICHIESTA ADDETTO STAMPA” e che fornisca le prime informazioni rilevanti; sarà poi cura del CSV, laddove sia possibile soddisfare la richiesta, creare il contatto con il giornalista.

Al fine di garantire la massima rotazione nell’accesso al servizio, ogni ente potrà usufruire del servizio una volta nel corso dell’anno, si suggerisce quindi di aver cura di individuare l’occasione di maggior rilievo per la propria organizzazione.

Nell’ambito di tale azione di supporto rientra anche un altro servizio garantito da CSV Taranto ETS: il service video, che può essere richiesto dall’ETS interessato unitamente a quello di addetto stampa, laddove se ne ravvisi l’utilità. Per saperne di più clicca qui.