XIII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà

___________________________________________________________________________________

Venerdì 20 ottobre – scopri il programma

Sabato 21 ottobre – scopri il programma 

___________________________________________________________________________________

Il Centro Servizi Volontariato organizza anche nel 2017 la Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, giunta alla XIII edizione.

Anche quest’anno il luogo della rassegna è la Città Vecchia di Taranto. Ancora una volta il centro propulsore della Rassegna è l’Università con la splendida sede di Via Duomo del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture che anche quest’anno patrocina l’iniziativa.

La XIII Rassegna è patrocinata dal Comune di Taranto, dalla Presidenza della Regione Puglia e dall’Istituzione Italiano della Donazione “Giorno del Dono”. Riceve, inoltre, il sostegno per il secondo anno consecutivo di COOP Alleanza 3.0 nonché di Banca Popolare Etica.

Dopo la presentazione del 04 ottobre presso il Salone degli Specchi, in occasione appunto del Donoday 2017, prende il via venerdì 06 ottobre con il convegno “Terzo settore punto e capo. Opportunità e limiti della Riforma” che si tiene presso la sede dell’Università in Via Duomo.

Il programma della manifestazione prevede numerose attività proposte dalle associazioni nella due giorni in Università del 20 e  21 ottobre.

Sei un’OdV o un altro ente di terzo settore (ETS)?

Per partecipare alla Rassegna clicca qui

La Rassegna si arricchisce poi di numerose altre iniziative che si articolano nel periodo ottobre – dicembre. Sono le proposte ammesse all’Invito 2017 Proposte in collaborazione con il C.S.V., denominate quest’anno proprio Iniziative Rassegna del Volontariato: si tratta della quarta edizione della Rassegna filmica sociale “Cambiamo regista: il mondo è per tutti”, con la proiezione gratuita di una serie di pellicole la cui visione rappresenta il punto di partenza di un dibattito su tematiche sociali; la terza edizione della Rassegna musicale “ArmoniE in Bianco e Nero”; l’iniziativa Superfriend 2017 e la mostra pittorica “Il Volontariato nell’arte” che propone opere realizzate dagli studenti di scuole superiori di Taranto e provincia, che sarà inaugurata proprio venerdì 20 ottobre in Università.

La Rassegna si concluderà quest’anno il 04 dicembre a Bari presso il Consiglio Regionale con un convegno regionale organizzato di concerto con gli altri Centri Servizi​ ​pugliesi, per celebrare la Giornata internazionale del Volontariato.

Su questo sito e sulla pagina Facebook sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti.

 

Rassegna AemoniE in Bianco e Nero, quarto appuntamento

Taranto non poteva accogliere in maniera più entusiasta e calorosa il pianista austriaco Robert Lehrbaumer che, lo scorso 4 novembre, ha incantato una gremitissima Sala degli Specchi con il suo recital “Romantic Vienna” e la guida all'ascolto di ogni brano tradotto...

leggi tutto

8 novembre 2017, “Giornata della donazione”

Nell'ambito della XIII Rassegna del Volontariato e della Solidarietà, organizzata dal CSV Taranto con il patrocinio della Presidenza della Regione Puglia, dell'IID e del Dipartimento Jonico dell'Università degli Studi "A. Moro", si realizza anche quest'anno la...

leggi tutto

Oltre gli stereotipi di genere

Nell'ambito della 13^ Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà la Casa delle donne di Taranto organizza venerdì 20 ottobre alle ore 17.00 un dibattito con il Terzo Settore sul tema degli stereotipi culturali e del linguaggio di genere.Perché questo...

leggi tutto