La Rassegna, evento di promozione organizzato da diversi anni dal C.S.V. Taranto, è ormai un appuntamento atteso dal volontariato della provincia di Taranto. Rappresenta un importante momento di incontro tra le Odv locali, nonché tra il mondo del volontariato, i cittadini e gli altri attori del territorio.

L’organizzazione dell’evento viene affidata da qualche anno a un Comitato di Coordinamento, composto da associazioni socie e non del Centro Servizi, che si occupano insieme allo staff del C.S.V. di definire, attraverso la realizzazioni di più incontri nei mesi che precedono la Rassegna, i contorni della manifestazione.

La Rassegna, nelle ultime sue edizioni, ha raggiunto un considerevole numero di organizzazioni di volontariato e del terzo settore partecipanti – oltre un centinaio, e – seppure in periodi e luoghi che sono cambiati nel corso di questi anni – ripropone una formula collaudata in cui, accanto agli spazi espositivi a disposizione delle associazioni per illustrare ai visitatori i loro progetti e le molteplici attività di grande rilevanza e utilità sociale che svolgono sul territorio, si realizzano svariati momenti di animazione e di approfondimento promossi dalle stesse associazioni.

Rassegna 2016

Rassegna 2015

Rassegna 2014

Rassegna 2013

Rassegna 2012


torna alla sezione “Promozione del volontariato”