Il C.S.V. Taranto è nato nel dicembre del 2001 dall’iniziativa di oltre trenta associazioni di volontariato e non del territorio jonico che hanno dato vita a un’associazione senza scopo di lucro ispirata ai principi democratici e finalizzata a promuovere e sostenere il mondo del volontariato della provincia di Taranto.

Il Centro ha avviato la propria attività di servizio nei confronti del volontariato della provincia di Taranto agli inizi del 2005, in seguito all’erogazione da parte delle Fondazioni Bancarie dei primi fondi ad esso assegnati.

Attualmente gestito da 64 associazioni, il C.S.V. Taranto supporta le circa 400 associazioni di volontariato provinciali attraverso l’erogazione di servizi gratuiti nei seguenti ambiti: supporto logistico, promozione, formazione, assistenza tecnica, ricerca e documentazione, informazione e comunicazione.

Il C.S.V. Taranto è socio del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – CSVnet. Fa, inoltre, parte del Coordinamento Regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Puglia – CSVPugliaNet.


[unordered_list style=”bullet”]

[/unordered_list]