UniCredit Foundation lancia un bando nazionale di 500.000 euro che premierà sette progetti sul territorio rivolti all’assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo.

Prende, infatti, il via il 24 giugno p.v. la terza edizione del Bando UniCredit Carta E per lo sviluppo di Strategie di coesione sociale a favore della Terza età, rivolto a Organizzazioni Non Profit italiane per progetti finalizzati all’assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo. Nell’ambito del Bando saranno selezionati sette progetti, in base alle aree territoriali di riferimento di Unicredit, che verranno finanziati con 60.000 euro ciascuno.

I progetti verranno esaminati e selezionati da un Comitato scientifico, coordinato da UniCredit Foundation in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano. In una seconda fase, nell’ambito dell’iniziativa interna Your Choice, Your Project (La tua Scelta, Il tuo Progetto), gli oltre 50.000 dipendenti italiani di UniCredit potranno votare il proprio progetto preferito tra i sette selezionati all’interno del Bando.

In base ai voti ricevuti, ciascun progetto concorrerà ad aggiudicarsi una quota parte di ulteriori 80.000 euro di premio. Per partecipare al Bando le Organizzazioni Non Profit dovranno essere costituite da almeno 3 anni ed essere Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale – ONLUS – ai sensi del Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997.   Le domande di partecipazione andranno presentate entro le ore 12.00 del 19 luglio 2013, esclusivamente tramite l’apposito applicativo online disponibile sul sito internet www.unicreditfoundation.org.