L’Associazione Salento Slow Travel organizza il convegno dal titolo Turismo lento nella Terra delle Gravine che si terrà mercoledì 21 novembre a partire dalle 8.30 presso la Gravina Ristorante Ricevimenti di Massafra.
Nell’ambito dell’evento saranno presentate le attività e i risultati del progetto Gravina In Action cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del Bando Giovani per la Valorizzazione dei beni pubblici 2012.

Vuole essere un momento di confronto e di riflessione più ampio sulle opportunità offerte dal turismo lento e sostenibile nella Terra delle Gravine. Un territorio che può vantare un patrimonio paesaggistico e naturalistico di grande valore racchiuso all’interno di un Parco Naturale Regionale. L’obiettivo è stimolare la comunità locale tarantina alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale più attento all’impatto socio-ambientale e alle dinamiche culturali, sensibilizzando allo stesso tempo le istituzioni, i viaggiatori, gli operatori economici e quelli turistici. Un turismo che sia in grado di creare una nuova imprenditorialità, legata alla fruizione e alla valorizzazione autentica e responsabile delle Gravine e del loro patrimonio.

PROGRAMMA

Per partecipare all’evento è preferibile registrarsi:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-turismo-lento-nella-terra-delle-gravine-52402650739?aff=ebdssbdestsearch