città vecchia-legambienteE’ la Città Vecchia di Taranto la meta che Legambiente propone per il pomeriggio di sabato 9 aprile.

Una passeggiata per ragionane e discutere insieme, accompagnati da Massimo Prontera, presidente dell’Ordine degli Architetti di Taranto, e Franco Zerruso, operatore dei Beni Culturali, entrambi soci di LegambienteTaranto, oltre che dalla guida turistica Valentina Turco.

Un viaggio in un unicum storico e ambientale, un mondo a parte, un’isola in ogni senso, tra splendori e degrado, palazzi e chiese, vicoli suggestivi e case crollate, testimonianze archeologiche e strade interdette.

Ma la passeggiata vuol essere anche un momento di testimonianza, una dichiarazione d’amore per il mare che circonda l’Isola. L’intento è quello di far riflettere sulla problematica tanto attuale delle trivelle, infatti ad ogni partecipante verrà consegnato un contrassegno con il logo del comitato Voto Sì per fermare le trivelle da esporre durante la passeggiata per indicare che al Referendum del 17 aprile andrà a votare e voterà Sì.

A tutti i partecipanti alla passeggiata verrà chiesto anche di dare un contributo che sarà interamente destinato a finanziare la campagna referendaria.

Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 20:00 di venerdì 8 aprile scrivendo a questa mail legambiente.taranto@legambiente.it
Se non sarà possibile soddisfare tutte le richieste si procederà in base al’ordine d’arrivo

Appuntamento alle ore 16.30 davanti al monumento al Marinaio, termine della passeggiata previsto intorno alle 19.30.