senti come mi sentoSenti come mi sento è un evento di sensibilizzazione promosso dalla sezione AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Taranto, nell’ambito dell’evento nazionale Settembre mese del Volontariato, con la partecipazione straordinaria dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Pulsano ed ha come obiettivo quello di far conoscere i sintomi della Slcerosi Multipla.
Sono due le date:

  • sabato 12 settembre a Mottola in Piazza XX Settembre dalle ore 17:00 alle ore 20:00
  • sabato 19 settembre p.v. a Taranto in Piazza Maria Immacolata dalle ore 09:00 alle ore 20:00.

La Sclerosi Multipla è una malattia autoimmune progressiva del sistema nervoso centrale che spesso ha risvolti invalidanti nella vita delle persone, ci sono difficoltà e sintomi più complessi che per altre patologie, spesso invisibili e difficili da individuare e spiegare a gli altri.
Sono molte le ripercussioni a livello fisico ed emotivo collegate a questa patologia: fatica cronica, difficoltà motorie, disturbi cognitivi, sensoriali e psicologici, problemi di equilibrio e di vista.

Sarà un dialogo silenzioso, un laboratorio esperienziale che in compagnia dei volontari AISM della sezione Provinciale di Taranto vuole coinvolgere la cittadinanza nella conoscenza della sclerosi multipla attraverso la sperimentazione concreta di alcuni sintomi associati alla patologia riprodotti grazie all’uso di ausili e protesi, con lo scopo di far conoscere l’impatto emotivo e sociale che essa provoca.

Ad oggi non esiste una una cura definitiva per questa malattia, ma sono disponibili diverse terapie che agiscono per bloccare la progressione e per garantire una buona qualità della vita.

Per informazioni: Ufficio Stampa AISM Sezione di Taranto Dott.ssa Giuseppina Loscalzo: 393/9206909 aismtaranto.ufficiostampa@gmail.com