La Commissione nominata dal Consiglio Direttivo del C.S.V., ha proceduto alla valutazione delle proposte pervenute a valere sul Regolamento Patrocini 2012 – Proposte in collaborazione con il C.S.V.

Il Regolamento, alla sua seconda edizione, prevede, accanto alla copertura dei costi – più consistente rispetto al consueto strumento dei cosiddetti Piccoli Patrocini, la collaborazione dello stesso Centro alla pianificazione operativa e alla gestione delle proposte ammesse a patrocinio, nonché alla loro promozione e divulgazione, monitoraggio e valutazione.

Obiettivo principale del C.S.V., attraverso tale strumento, è quello di qualificare e contribuire alla diffusione delle attività delle Organizzazioni di Volontariato, perché possano essere conosciute nella comunità in cui operano, maggiormente valorizzate nella sfera pubblica; di costruire e diffondere relazioni sul territorio nonché di promuovere la cultura della solidarietà. Obiettivo ulteriore che il C.S.V. si propone con l’attivazione del Regolamento è quello di favorire la realizzazione di attività/iniziative in rete sul territorio provinciale.

Come previsto, inoltre, sono state valutate positivamente le proposte dedicate al “2012: Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni”.

Le risorse complessivamente messe a disposizione dal Centro ammontano a € 35.000: per ciascuna proposta ammessa, il C.S.V. Taranto sosterrà direttamente i costi previsti fino a un massimo di € 2.500.

 

ELENCO PROPOSTE AMMESSE