Raccontare-la-legalità-articolo-web

L’Associazione “Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie” e “Grafite Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto” insieme per una fattiva collaborazione anche in terra jonica nell’ottica della promozione e della diffusione dei valori e della cultura della legalità e della democrazia.

Un impegno civile ed istituzionale teso da un lato a rinnovare e rafforzare –attraverso la memoria – i valori, le storie e l’esempio di uomini e agenti di scorta che hanno dato tutto per difendere la democrazia e dall’altro ad aprirsi alla discussione, al confronto sui temi più attuali della lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione grazie alla testimonianza diretta  di magistrati, rappresentanti istituzionali e della società civile ponendo anche l’accento sulle buone pratiche amministrative adottate dalle istituzioni.

L’evento, che si terrà il 2 e 3 marzo prossimi a Palazzo Pantaleo a Taranto, è stato realizzato con il patrocinio e la partecipazione del Comune di Taranto, il patrocinio del Comune di Statte e la collaborazione de: Libreria Dickens di Taranto, “Elettromix” Forniture Elettriche Civili e Industriali, “E.M.I. Impianti”, Cartolibreria “Sotto Sopra” di Statte.

Consulta il programma