prima che il tempo....Nuova iniziativa pensata dall’autrice tarantina Lucrezia Maggi, presidente dell’Associazione Le Muse Project, che, come è noto, dallo scorso dicembre è impegnata in una vera e propria crociata di divulgazione e di denuncia contro un sistema sanitario mal gestito e mal funzionante più comunemente identificato  come “mala sanità”.

Ultimamente ha pensato ad un modo ancora più incisivo per scuotere le coscienze tenendo viva e costante l’attenzione intorno ad un argomento scottante quale appunto la storia che il suo libro racconta.

Ed ecco che nasce l’iniziativa Un Libro sospeso contro la mala sanità. Funziona così: un lettore acquista un libro e poi lo lascia “in attesa” di un altro potenziale lettore. Lucrezia Maggi, sceglierà tre luoghi, non necessariamente librerie e lascerà, in ciascuno, alcune copie del suo libro. Avrà cura di personalizzare, ognuna, con una sua dedica e darà indicazioni precise su quando, come e a chi donarle.

Dopo il primo appuntamento di sabato 20 settembre il prossimo si terrà venerdì 26 settembre p.v.   presso la Farmacia Settembrini, in Via Livio Andronico 31 – a Taranto, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

Stavolta, il potenziale lettore a cui il libro sarà donato dovrà avere le seguenti caratteristiche: uomo o donna, è indifferente, età: 30/60 anni, cultura medio/alto, amore per la lettura, sensibilità. Sarà il Dott. Francesco Settembrini a gestirne la consegna seguendo le indicazioni date da Lucrezia Maggi.

L’autrice, per questo suo libro, ha rinunciato ai proventi dei propri diritti di pubblicazione a favore del progetto I due volti della sanità pensato e messo in atto da Cittadinanzattiva – Tribunale dei diritti del Malato,  per segnalare buone pratiche e sprechi in sanità.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare l’associazione all’indirizzo email: lemuseproject@hotmail.it – Web: http://primacheiltemponecancellileorme.tumblr.com/