La Sezione di Martina Franca dell’Associazione Trapiantati Organi Puglia – A.T.O. Onlus, in collaborazione con il Moto Club San Martino – Motosoccorso di Martina Franca, il S.E.R. Martina Franca e con la Polizia di Stato in concomitanza con le manifestazioni che si svolgeranno in tutta Italia ed Europa per celebrare le “Vittime della Strada”, per sensibilizzare i cittadini sui temi della Sicurezza Stradale e promuovere la Cultura della Donazione, organizza una serie di attività tematiche, rivolte soprattutto ai più giovani, con l’intento di fornire un concreto e costruttivo contributo a questo tema.

Si tratta di una occasione che non solo tiene vivo il ricordo di chi ci ha lasciati improvvisamente, ma attraverso la commemorazione smuove le coscienze con una campagna di informazione e prevenzione che, articolandosi durante tutto l’anno si conclude nei giorni 13,14,15, 16 e 17 novembre con la manifestazione La Vita Spezzata.

Il programma dell’iniziativa prevede l’intervento del “Pullman Azzurro” multimediale e della Lamborghini della Polizia di Stato, attrezzato per fornire informazioni e consigli per la prevenzione da parte di personale della P.S. a favore degli alunni ed allievi delle scuole che interverranno, e di uno Stand informativo Moto Club San Martino con Educatori Sicurezza Stradale F.M.I. che saranno presenti nei diversi comuni della provincia in giornate diverse:

L’iniziativa, che quest’anno è giunta alla sua VIII edizione, prenderà il via alle 9:00 di martedì 13 novembre ad Alberobello.
Nella giornata di mercoledì 14 novembre si sposterà a Montemesola, il giorno dopo, giovedì 15 novembre a Statte e venerdì 16 a Massafra.
Nell’ultima giornata, sabato 17 novembre, il “Pullman Azzurro” e lo stand del Moto Club San Martino saranno a Martina Franca dalle 09:00 alle 13:00 in P.zza XX Settembre mentre dalle 16:00 alle 20:00 in P.zza Mario Pagano.

A Martina è prevista anche alle 18:00 una fiaccolata per le vie cittadine con la partecipazione dei parenti delle vittime della strada, le amministrazioni comunali, la Provincia, le associazioni, le autorità civili e militari.

A conclusione, alle 18:30 si terrà la Santa Messa in suffragio il lancio di palloncini con messaggi.

Per informazioni: A.T.O PUGLIA, Onofrio Cavallo: 339/8606449 – Moto Club San Martino, Mino Scarnera: 347/3589980