diversAbiliMartedì scorso, 1 marzo, presso il Laboratorio Urbano di Fasano l’Associazione di Promozione Sociale AccordiAbili ha presentato il progetto La musica per tutti MusicAbile – StrumentAbili – FestivAbile, finanziato grazie all’Avviso pubblico della Regione Puglia per le organizzazioni giovanili – Laboratori Urbani Mettici Le Mani.

Si tratta di un progetto a favore della musica pensata, progettata, realizzata, suonata e ascoltata insieme a persone con disabilità. Infatti, il progetto prevede lo studio della musica attraverso corsi di formazione aperti a tutti, disabili e non, nonché la realizzazione di strumenti musicali adattati a singole disabilità, in collaborazione con gli esperti di Informatici Senza Frontiere e la cooperativa Ge.N.T.Eco. Determinante per la riuscita del corso sarà la collaborazione con il Liceo “L. da Vinci” di Fasano e gli Istituti Tecnici “V.S. Longo” di Monopoli; con le associazioni Colpo di Maschera e Comitato dei Genitori di Fasano. Il Comune di Fasano ha assicurato il suo partenariato.

Sarà possibile presentare richiesta di ammissione ai corsi, riservati ad un numero limitato di partecipanti e aperti a tutti, disabili e non, entro e non oltre il 15 marzo prossimo.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria di AccordiAbili (380/5228671 – accordiabili@gmail.com) oppure il Laboratorio Urbano (segreteria@laboratoriourbanofasano.it)

Sul sito www.accordiabili.it è invece possibile scaricare direttamente il modulo di richiesta iscrizione/ammissione.

Sarà successivamente cura dell’organizzazione comunicare agli ammessi tutti i dettagli organizzativi e di frequenza.