Nel mese della celebrazione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, dopo una prima esposizione a Milano dal 31 gennaio è approdata a Roma la mostra interattiva alla scoperta delle malattie rare, FotografRARE: tra il dire e il fare aperta ai visitatori fino al 9 febbraio p.v. presso la Chiesa di Santa Marta al Collegio Romano.

Attraverso l’uso della fotografia, la messa in scena di performance artistiche, il coinvolgimento in prove esperienziali e l’utilizzo di strumenti multimediali, il visitatore verrà guidato verso la complessa realtà e quotidianità di chi vive con una malattia rara.

Anche l’A.P.M.A.R. – Associazione Persone con Malattie Reumatiche, in collaborazione con il Movimento Italiano Malattie Rare, partecipa a questa mostra con il tema  Artrite Idiopatica Giovanile, due donne, due storie , un’unica voglia di vincere.

L’appuntamento è per il 5 febbraio p.v. alle ore 15:00 presso la Chiesa di Santa Marta al Collegio Romano.

Interverranno le scrittrici, Angela Lorè  e Marcella Stasio e il pediatra dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, il Dott. Donato Rigante.

La mostra verrà introdotta da Claudio Buttarelli, presidente Movimento Italiano Malattie Rare e Antonella Celano, presidente A.P.M.A.R.