L'uomo dei sogni- la ghiandaL’Associazione “La Ghianda” di Taranto propone l’iniziativa Conversando sui film con gli psicologi con proiezione di film cui seguirà un dibattito condotto da psicologi sulle tematiche centrali del film.
Il primo incontro, previsto per mercoledì 16 aprile p.v. alle ore 17.30 presso la Libreria UBIK, Via Di Palma n. 69, affronterà la tematica: E’ possibile realizzare dei sogni ritenuti impossibili? attraverso la proiezione del film L’uomo dei sogni, titolo originale Field of dreams, diretto nel 1989 dal regista Phil Alden Robinson.

Nel film si parla di Ray, un uomo di 36 anni che da giovanissimo aveva rotto col padre, andandosene di casa dopo avergli detto cose orribili. Non lo ha più rivisto nè potrà più farlo perché nel frattempo è morto. Crescendo Ray custodisce nel cuore due sogni: il sogno di rincontrarsi col padre ed il sogno di vivere una vita diversa da quella spenta vissuta dal padre.

Ma come può Ray realizzare il suo sogno quando c’è di mezzo la morte? Sembra impossibile eppure il regista del film ci racconta, con uno splendido tocco poetico,  una storia che dice di sì. E’ possibile: c’è un luogo dove si avverano i sogni ……

Per informazioni contattare l’associazione, con sede in Via Romagna n. 20, ai numeri:331/1087853  o  331/5297795 – email: ghianda@laghianda.taranto.it – sito web: http://www.laghianda.taranto.it/