“Naso rosso, amore a più non posso!”.

Questo è lo slogan che dà il nome alla rinnovata manifestazione in piazza, organizzata dai clown dottori dell’Università Popolare Contemporanea “Le Grazie” di Martina Franca per domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00 in Piazza XX Settembre.

Già conosciuti principalmente all’interno delle corsie pediatriche del Presidio Ospedaliero Valle d’Itria e sempre presenti nelle principali iniziative del terzo settore locale, i nasi rossi ripetono l’esperienza di un’iniziativa aperta a tutti.

Con loro e con le loro attività ritornano, infatti, in piazza i “nasi rossi”, un’ invasione di gioia, di colori, di allegria e di solidarietà, protagoniste della giornata insieme al messaggio di positività e sensibilizzazione alla clown-terapia che da sempre promuovono.

Attivi nell’attenzione e nella cura alla persona, anche quest’anno i volontari dell’UPC animeranno il cuore della città nella maniera a loro più cara: abbracci gratis, laboratori di origami e micromagia, distribuzione di piccoli e simpatici gadgets. Novità per questa edizione, lo spettacolo di burattini, che intratterrà grandi e piccini. Sarà inoltre possibile scattare foto divertenti con il caratteristico “Instaclown” e diventare “clown per un istante”.
Come gli scorsi anni sarà l’occasione per contribuire ai progetti per le case famiglia e i bambini in condizioni di disagio, che vedono in prima linea l’associazione, raccogliendo giochi e libri usati e in buono stato presso uno stand allestito ed un info point.

E ancora musica, divertimento e tante sorprese…