L’Associazione La Finestra Onlus di Massafra e FIDAPA, con la partecipazione del Liceo Scientifico “De Ruggieri”, l’adesione del CSV Taranto, in collaborazione con Bottega del Mondo Massafra, le associazioni AIDO, ANT, la Ludoteca LA CASA DI BIANCANEVE, Azione Cattolica S. Francesco e Azione Cattolica S. Cuore, promuove il Progetto di anteprime cinematografiche chiamato Biagio Day.

Nell’ambito di questo progetto, nella settimana che va dal 2 al 9 febbraio p.v. si terranno le proiezioni in Anteprima Nazionale del film BIAGIO per la regia di Pasquale Scimeca presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione Cinema d’Oggi dove ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico e dove ha vinto due prestigiosi premi: Il Green Movie Award e Un Sorriso Diverso, oltre ad una menzione speciale del THE SIGNIS AWARD (Fondazione Ente dello Spettacolo).

Il premio è stato assegnato al film Biagio per aver meglio rappresentato, tra le opere in concorso, i valori legati alla sostenibilità. Il film narra la storia di un santo dei nostri giorni, Biagio, interpretato da Marcello Mazzarella, e delle scelte di vita che ne hanno fatto un uomo giusto. Biagio lascia Palermo e va a vivere sulle montagne. In solitudine ritrova l’armonia con se stesso e con la natura. Inizia a cercare Dio e lo trova con la mediazione di San Francesco. Torna a Palermo dove comincia a prendersi cura dei barboni e fonda la Missione di Speranza e Carità.

Sabato 7 febbraio p.v. presso il Cineteatro Spadaro di Massafra, alla presenza del regista, sono previste due proiezioni, al mattino alle ore 10,00 quella per le scuole e alla sera  ore 19,15 e ore 21,00 per il pubblico e il mondo del volontariato.

Il matinée  sarà riservato a studenti del locale Liceo Scientifico “De Ruggieri”  con cui l’associazione La Finestra ha già realizzato in passato altri progetti sul Volontariato.

Entrambe le proiezioni saranno accompagnate da momenti di scambio e di approfondimento con il pubblico sul “fare volontariato”, saranno presenti alcuni dei componenti dello staff del regista e operatori del mondo del Volontariato del territorio.

Per informazioni e per conoscere gli orari contattare l’associazione per e-mail: lafinestra.onlus@gmail.com