Nuovamente disponibile per le associazioni di volontariato di Taranto e provincia il consueto strumento del Centro Servizi finalizzato a supportare le OdV nella realizzazione di iniziative e materiali di comunicazione e sensibilizzazione, il Regolamento Patrocini 2017.

La seconda finestra, che si aprirà lunedì 10 luglio, resterà attiva sino al 15 ottobre 2017 pertanto le associazioni potranno in tale arco di tempo presentare al CSV Taranto richiesta di patrocinio per le attività da tenersi tra 01 agosto 2017 e il 31 dicembre 2017 , attenendosi a quanto previsto dal Regolamento 2017, il cui testo integrale è riportato di seguito, o è disponibile presso la sede di Viale Magna Grecia n. 420/A.
Possono presentare richiesta di patrocinio tutte le Organizzazioni di Volontariato iscritte e non al registro regionale di cui alla L. 266/91 che abbiano sede legale o almeno sede operativa documentabile nel territorio della provincia di Taranto.

Le risorse disponibili per la II finestra del Regolamento Patrocini 2017 ammontano complessivamente a 10.000 € (diecimila/00 euro). Ogni OdV ammessa avrà diritto a una copertura delle spese, attraverso il sostegno diretto da parte del Centro Servizi, pari al massimo a € 400,00 (quattrocento/00 euro) IVA inclusa.

Al fine di favorire la rotazione dei beneficiari negli anni, anche per la II finestra il 40% delle risorse verrà destinato a OdV che non hanno ottenuto il patrocinio del Centro a valere sul Regolamento dello scorso anno.
Le richieste dovranno essere presentate secondo il Modulo di richiesta di patrocinio (All. A), riportato di seguito, e dovranno essere trasmesse, con i relativi allegati, a mezzo raccomandata A/R (fa fede la data del timbro di spedizione) al Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto, Viale Magna Grecia 420/A, 74121 – Taranto, o a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo csvtaranto@pec.it , secondo le scadenze fissate dalla finestra di presentazione.

Si segnala che anche quest’anno il Regolamento prevede, per la realizzazione dei materiali di stampa, il ricorso a uno o più fornitori direttamente individuati dal Centro al fine di garantire uno snellimento della documentazione che l’OdV richiedente deve produrre, nonché delle procedure amministrative a carico del Centro, con anche un consistente risparmio di risorse che andrà a vantaggio delle stesse organizzazioni. Le associazioni dovranno, dunque, fare riferimento al Tariffario di seguito riportato e a sue eventuali successive integrazioni.

Regolamento

all. A – Modello di richiesta patrocinio

all B – Facsimile autocertificazione

Allegato C – Tariffario materiali di stampa