72^ stagione amici musica

Una Stagione per gli innamorati della Musica! Così è stata definita la 72ª Stagione Concertistica 2015-16 degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, che comprende ben ventuno spettacoli in abbonamento e due eccezionali eventi “extra”.
La Campagna Abbonamenti è in pieno svolgimento e fino al 31 ottobre prossimo i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione per i nuovi abbonamenti.

amici musicaFra gli spettacoli fiore all’occhiello di questa prestigiosa Stagione Concertistica, il duo di virtuosi musicisti e performer IGUDESMAN & JOO, star mondiali che presenteranno il loro incredibile spettacolo “A Little Nightmare Music”: uno show unico, fra virtuosismi, musica meravigliosa e un umorismo contagioso e irriverente, capace di catturare il pubblico degli appassionati di classica come del pop.

I loro video su YouTube hanno superato l’iperbolica cifra di 28 milioni di contatti.

Ma la Stagione 2015/16 riserva altri artisti straordinari, come ROSSELLA BRESCIA, che si esibirà sul palco del Teatro Orfeo in uno dei “must” della danza: “Carmen” il balletto in due atti di Luciano Cannito che ha riempito i teatri italiani facendo registrare il tutto esaurito.

E poi il “magico” pianoforte di RAMIN BAHRAMI, protagonista di primissimo piano del concertismo mondiale; GIANCALO GIANNINI, uno dei più amati attori italiani nel mondo, in un recital teatral-musicale dedicato a William Shakespeare; EUGENIO FINARDI, con “Parole e musica”, un concerto-confessione che non mancherà di emozionare il pubblico; e poi il grande violinista SERGEJ KRILOV, l’operetta con musica dal vivo “LA VEDOVA ALLEGRA” e ancora tanti altri spettacoli entusiasmanti con molte “esclusive” regionali.

riondinoAlla stagione già presentata, si è aggiunto all’ultimo minuto lo spettacolo “extra” dell’acclamatissimo attore tarantino MICHELE RIONDINO che propone per gli Amici della Musica, in tandem con il Crest (fuori abbonamento), “Euridice e Orfeo” con Federica Fracassi.

Eccezionale Open Day della Stagione, inoltre, il prossimo 9 novembre presso l’Auditorium Tatà, con l’avvincente spettacolo di danza “FORMIDABILI QUEGLI ANNI” – AMERICAN DANCE IN ITALY, dell’Accademia Nazionale di Danza, in collaborazione con il Centro Studi Danza Koros diretto da Angela Barbanente.

Per informazioni contattare il numero:099/7303972 e www.amicidellamusicataranto.it