L’Associazione A Chiare Lettere ONLUS, da poco costituitasi, inaugura la propria attività giovedì 6 giugno p.v.  alle ore 17:00 presso il Centro Sociale Gregorio Pasanisi in Via Lago di Vico a Taranto.

L’associazione si occupa di sostegno all’apprendimento per bambini e ragazzi, con disturbi come la dislessia e la disprassia. Promuove il diritto allo sviluppo dignitoso e si impegna nella prevenzione dell’abbandono scolastico, favorendo l’inclusione sociale attraverso momenti di socializzazione.

L’intenzione di A Chiare Lettere è anche quella di agevolare l’equilibrio nel rapporto tra i genitori e i figli, aiutando le famiglie nella mediazione delle problematiche scolastiche.

Tra le attività di questa associazione troviamo il doposcuola Fuoriclasse che punta al raggiungimento di un’autonomia nella gestione dello studio e della scoperta delle competenze, con dei percorsi di studio personalizzati e ai laboratori come AttivaMente che aiutano i bambini con disturbi specifici dell’apprendimento a raggiungere l’autonomia nello studio.

Nel corso dell’inaugurazione sarà anche presentato il Centro Estivo R…estate CON NOI 2013 organizzato per l’estate 2013, che prevede laboratori ludico-educativi, laboratori espressivi, laboratori di riciclo creativo, giardinaggio orto e rinforzo didattico in modalità ludica.

Per informazioni contattare la Dott.ssa Fabiana La Capria: 320/744.13.17 , la Dott.ssa Liliana Doria:392/546.37.24, la Dott.ssa Iglia Girasole: 346/840.81.86 – email: info@achiarelettere.net, sito: http://www.achiarelettere.net/