Tantissimi gli eventi in programma nella 82^ edizione della Campionaria Generale Internazionale che quest’anno si terrà da sabato 8 a domenica 16 settembre.

Tra i numerosi appuntamenti previsti presso il Padiglione Istituzionale della Regione Puglia (Pad. 152), segnaliamo lunedì 10 settembre dalle ore 10,00 alle ore 13:00 il seminario sul tema Il contrasto agli sprechi alimentari in Puglia: interventi e risorse per le comunità territoriali attive. Il seminario sarà l’occasione per fare il punto sull’attuazione della l.r. n. 13/2017 sul contrasto agli sprechi alimentari, ma soprattutto per presentare in anteprima l’avviso pubblico per il finanziamento dei progetti territoriali.

PROGRAMMA COMPLETO

Venerdì 14 settembre alle ore 10:00 si terrà poi la presentazione (scheda di iscrizione) della prima Conferenza regionale sulla Famiglia, prevista per il prossimo mese di novembre.

Introdurrà il tema della denatalità il Professor Alessandro Rosina, Ordinario di Statistica e Demografia alla Università Cattolica di Milano.

Fra gli interventi previsti:

  • Saluti e introduzione ai lavori – Salvatore Ruggieri, Assessore al Welfare Regione Puglia
  • Presentazione della mozione – Nicola Marmo, Consigliere regionale primo firmatario
  • Culle vuote e giovani in fuga – Alessandro Rosina, Università Cattolica di Milano
  • Le politiche regionali a sostegno delle famiglie – Francesca Zampano, Regione Puglia
  • Verso la Conferenza Regionale della Famiglia: programma e modalità di partecipazione – Ludovica Carli, Presidente Forum Associazioni familiari in Puglia

Le conclusioni saranno affidate al Presidente Emiliano.