Per valorizzare l’Italia del bene l’Istituto Italiano della Donazione (IID) ha fortemente voluto la Legge “Giorno del Dono”.

Il Dono Day si festeggia il 4 ottobre di ogni anno, è un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana. Scuole, comuni, associazioni, imprese e cittadini insieme per costruire la mappa dell’Italia che dona, un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza della buona donazione.

Nell’ambito del #DonoDay2018 , giunto, quest’anno alla quarta edizione, è previsto anche #DonoDay2018 Non Profit, il progetto realizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) , specificamente rivolto alle organizzazioni non profit.

Il progetto #DonoDay2018 Non Profit nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutte le ONP italiane.

Due sono le modalità di adesione al progetto:

  • ADESIONE MORALE
    L’ONP si dichiara Testimonial dell’iniziativa e sostenitrice degli ideali che animano il Giorno del Dono e si impegna a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa Giorno del Dono e le attività ad esso legate realizzate da IID.
    Per mostrare pubblicamente l’adesione all’iniziativa, l’ONP riceverà il logo del Giorno del Dono, il banner e la locandina dedicati realizzati da IID. L’Istituto comunicherà il nome dell’organizzazione che aderisce sui propri materiali di comunicazione.

Tutte le adesioni devono arrivare entro il 9 settembre 2018.

Modulo adesione

  • ADESIONE ATTIVA
    Prevede, oltre a quanto previsto per l’adesione morale, la realizzazione di una o più iniziative specifiche da tenersi nelle due settimane del dono (21 settembre – 7 ottobre 2018).
    Tutte le iniziative parteciperanno al contest #DonareMiDona Non Profit. Ogni organizzazione ha la libertà di deciderne la forma e i contenuti, purché nel rispetto dei valori del Giorno del Dono. La partecipazione al contest è gratuita.
    Tutte le iniziative saranno rese pubbliche sulla piattaforma www.giornodeldono.org

Tutte le adesioni devono arrivare entro il 9 settembre 2018.

Modulo di adesione

Dal 10 al 25 settembre sarà possibile votare la propria iniziativa preferita su giornodeldono.org