La musica è un linguaggio universale e, per sua natura, non esclude nessuno. Per questo motivo le Officine Ortopediche Tombolini organizzano, in collaborazione con Jonio Jazz Festival, un concerto di musica jazz di beneficenza a favore dell’Associazione AccordiAbili, (nata a Fasano nel 2011 con la fina-lità di sviluppare tecnologie in grado di avvicinare un disabile alla musica, consentendogli di suonare con strumenti adattati alla sua disabilità).

Ad esibirsi saranno Vincenzo Deluci & Paolo Bonvissuto Quintet.

Il concerto si terrà presso la sede della Ditta Tombolini di San Giorgio Jonico giovedì 27 luglio alle ore 21.00.

Vincenzo Deluci, famoso trombettista tetraplegico, riesce oggi a suonare il suo strumento, la tromba, grazie ad un adattamento appositamente studiato e progettato per lui. E’ presidente dell’associazione AccordiAbili che promuove la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in grado di avvicinare un disabile, con facoltà cognitive integre, all’utilizzo di uno strumento musicale.

Nel corso della serata, presso lo stand del progetto, ci saranno degli operatori che offriranno informazioni e brochure sulle iniziative in corso e l’evento stesso sarà una buona occasione per raccogliere fondi a favore di AccordiAbili.

I biglietti sono prenotabili a questo link: https://www.eventbrite.com/e/vincenzo-deluci-paolo-bonvissuto-quintet-tickets-35972804627. Una volta registrati e prenotato il biglietto gratuito si riceverà direttamente sulla propria casella di posta elettronica la conferma dell’ordine con allegati i pdf stampabili da presentare all’ingresso della manifestazione.